Le avventure del Capitano Alex Rogan

Alexia Rogan, Alex per gli amici, è il Capitano di una nave spaziale da trasporto. E' una donna rude e impavida, di animo generoso e leale verso il proprio equipaggio. Sa anche essere dolce e vulnerabile ma solamente se sarete così fortunati da scalfire quella corazza che si è costruita addosso nel corso degli anni. L'Universo di Alex Rogan ricorda un po' quello di Firefly, da cui ho tratto l'ispirazione, perciò se avete amato la Serenity non potrete non amare anche Alex Rogan e la sua astronave Lilith.

giovedì 28 novembre 2013

Alex Rogan 4, Una nuova vita

E' disponibile anche il quarto racconto "Una nuova vita".

Trama: Continuano le mirabolanti avventure del Capitano Alex Rogan alla ricerca della sua vendetta personale contro chi le ha ucciso il marito quasi tre anni prima. Nel frattempo molte cose sono cambiate nella sua vita: un nuovo equipaggio e un nuovo amore hanno iniziato a riempire il suo cuore.
In questo episodio una persona inaspettata commissionerà al Capitano un nuovo lavoro che creerà a tutti non pochi grattacapi. Una terribile arma mortale, una trappola da cui è impossibile fuggire, la cattura da parte di uno spietato nemico, una miniera lontana da ogni rotta commerciale e la vita della piccola Mievur in pericolo, spingeranno Alex oltre i propri limiti finché non dovrà confrontarsi con le proprie paure più profonde e i fantasmi del suo passato.
"Una nuova vita" è l'episodio che segnerà la svolta tra il passato, il presente e il futuro di Alex Rogan e dei suoi compagni.

Note dell'autore: in questo racconto ho voluto citare un’altra serie TV che mi è piaciuta moltissimo, ossia Farscape. I fan della serie ritroveranno una "dolce" creatura spaziale e qualche battuta divertente, spero che questo omaggio sia una gradita sorpresa.
Nel racconto ci sono anche altre citazioni, a voi il piacere di scoprirle. .

Tutte le informazioni, tra cui le schede dei personaggi, dei pianeti, delle varie razze, delle navi stellari e la mappa della Galassia in cui si svolge il racconto, le potete trovare sulla Home Page di Alex Rogan. 
(Sul sito sono disponibili anche altri formati: PDF, EPUB e MOBI)

Leggi gratis il primo capitolo

Nessun commento:

Posta un commento