Le avventure del Capitano Alex Rogan

Alexia Rogan, Alex per gli amici, è il Capitano di una nave spaziale da trasporto. E' una donna rude e impavida, di animo generoso e leale verso il proprio equipaggio. Sa anche essere dolce e vulnerabile ma solamente se sarete così fortunati da scalfire quella corazza che si è costruita addosso nel corso degli anni. L'Universo di Alex Rogan ricorda un po' quello di Firefly, da cui ho tratto l'ispirazione, perciò se avete amato la Serenity non potrete non amare anche Alex Rogan e la sua astronave Lilith.

lunedì 27 maggio 2013

Firefly Shuttle Paper Model

Per voi un nuovo modellino in carta dalla serie TV Serenity. Si tratta di uno dei due piccoli shuttle d'appoggio a disposizione della nave da trasporto Serenity capitanata da Malcolm Reynolds.
Non ci sono molti dettagli tecnici riguardo a questo gioiellino ma da quello che si sa è in grado di volare sia nello spazio che nell'atmosfera di un pianeta. Il suo raggio d'azione non è molto ampio e certamente non è in grado di compiere viaggi interplanetari. Può trasportare sia persone che merci e non ha armamenti. 

Non ho avuto il tempo di costruirlo ma dalle specifiche sembrerebbe essere lungo circa 13 centrimetri e dovrebbe essere in scala 1:72. All'interno del file zip da scaricare (vedi sotto) trovate le istruzioni di assemblaggio e alcune informazioni relative alla stampa nel caso vogliate ottenere una scala differente (fino a 1:50 per una lunghezza di 19 centimetri).

martedì 14 maggio 2013

Recensione su "Il tempo di leggere"

"Una lettura gradevole anche se non del tutto soddisfacente."

Un giudizio che a prima vista non sembra molto promettente ma, per mia fortuna, leggendo tutta la recensione quel "non del tutto soddisfacente" non ha una connotazione negativa e deriva da un paio di giuste critiche costruttive che ho apprezzato.

Dopo oltre un anno dalla pubblicazione del primo racconto su Amazon (Alex Rogan, Verità dal passato) ho finalmente ricevuto la mia prima recensione al di fuori del circuito di Amazon. Ho apprezzato ciò che Phoebes ha scritto sul suo blog, a mio parere ha fatto un’analisi chiara, completa e competente. Non sono mancate alcune critiche costruttive che ci stanno tutte (nessuno è perfetto) alle quali nel frattempo ritengo, e spero, di aver rimediato almeno in parte negli episodi successivi.

L'appunto che Phoebes sottolinea è relativo ai personaggi, infatti lei scrive:

"Se i personaggi non mi prendono per il resto il libro può anche essere fantastico ma mi piacerà sempre meno di un libro magari solo discreto ma con almeno un personaggio che catturi la mia attenzione. Non che i personaggi in questo romanzo siano brutti, solo che non sono proprio riuscita ad affezionarmi a nessuno di loro! Immagino che la colpa sia da attribuirsi (in tutto o in parte) alla brevità del libro (più un racconto che un romanzo, in effetti), in cui gli eventi evolvono molto velocemente e non c’è stato proprio tempo di conoscere meglio i Nostri. Infatti l’unico personaggio che un po’ mi ha intrigato è la protagonista, il capitano Alex Rogan, di cui ovviamente sappiamo di più." ... "Insomma, non sono ancora veramente affezionata, ma il personaggio ha iniziato a incuriosirmi! :)"

La recensione completa la trovate a questo link:

http://www.naufragio.it/iltempodileggere/15239

domenica 5 maggio 2013

La FOX ammette: Firefly cancellato troppo presto

Ma dai? Io direi... Finalmente!

Dopo anni di inutili proteste da parte dei fans per la cancellazione della serie TV Firfefly, la FOX ha finalmente ammesso di aver fatto un errore, o almeno questo è ciò che a mio parere traspare da un articolo apparso il 15 gennaio scorso (si lo so che è passato del tempo, ma io l'ho scoperto solo oggi) su Fox News Magazine (vedi link più sotto).

Nonostante la serie sia diventata presto un cult, subito dopo la sua cancellazione avvenuta nel 2002, e il film Serenity (2005) abbia guadagnato sia il plauso dei fans che quello della critica, scalando velocemente le statistiche di popolarità, la musica è sempre la stessa: pochi guadagni al botteghino. Eppure le vendite di DVD pare siano state un successone, così come i fumetti che si sono susseguiti negli anni.

Leggendo l'elenco delle serie cancellate che trovate a questo articolo, sembra di capire che forse, e ribadisco forse, i dirigenti della FOX siano un zinzino miopi. Date anche un'occhiatina al risultato del sondaggio a fondo pagina. ;o)))

mercoledì 1 maggio 2013

Social Networks

Alla fine mi hanno convinto, non senza riluttanza da parte mia, ad iscrivermi anche a Facebook.

Che rimanga tra di noi ma dopo qualche ora di pasticci preferisco di gran lunga Google+, forse si tratta solo di una mia prima impressione ma lo trovo più semplice da gestire.
Comunque se qualcuno volesse seguirmi in quest'avventura che si annuncia più pericolosa dei miei travagliati viaggi spaziali, qui sotto trovate i links ai miei profili.

Seguimi su G+ Seguimi su Facebook